1) Assistenza per la fornitura dell’acqua potabile.

Il servizio di assistenza consiste in un rapporto di consulenza e affiancamento all’azienda in merito alle tematiche sull’approvvigionamento idrico, sia che avvenga tramite il gestore pubblico che da pozzo privato, e in particolare:

  • Analisi di tutta la documentazione presente
  • Raccolta delle informazioni
  • Redazione di un piano di autocontrollo secondo quanto stabilito dal D.lg. 31/2001
  • Elaborazione del piano annuale dei controlli analitici
  • Individuazione e analisi dei rischi con particolare riferimento alla legionella
  • Servizio di aggiornamento normativo e assistenza telefonica
  • Predisposizione delle comunicazioni annuali
  • Supporto e assistenza a fronte di controlli da parte degli Organi preposti.

2) Assistenza per lo scarico dell’acqua reflua in fognatura.

Il servizio di assistenza consiste in un rapporto di consulenza e affiancamento all’azienda in merito alle tematiche degli scarichi in fognatura pubblica, e in particolare:

  • Analisi di tutta la documentazione presente
  • Raccolta delle informazioni
  • Redazione della relazione per assimilazione degli scarichi a domestici
  • Eventuale elaborazione del piano annuale dei controlli analitici
  • Assistenza e verifica delle fatture da parte del gestore del servizio
  • Servizio di aggiornamento normativo e assistenza telefonica
  • Predisposizione delle comunicazioni annuali ove necessarie
  • Supporto e assistenza a fronte di controlli da parte degli Organi preposti.

3) Assistenza per lo scarico dell’acqua reflua fuori dalla fognatura.

Il servizio di assistenza consiste in un rapporto di consulenza e affiancamento all’azienda in merito alle tematiche degli scarichi non in fognatura pubblica, e in particolare:

  • Analisi di tutta la documentazione presente
  • Raccolta delle informazioni
  • Verifica ed eventuale richiesta delle autorizzazione allo scarico
  • Eventuale elaborazione del piano annuale dei controlli analitici
  • Redazione e aggiornamento del registro d’impianto
  • Servizio di aggiornamento normativo e assistenza telefonica
  • Predisposizione delle comunicazioni annuali ove necessarie
  • Supporto e assistenza a fronte di controlli da parte degli Organi preposti.

4) Assistenza, manutenzione e gestione impianti per il trattamento dell’acqua, sia potabile che di scarico.