1) Assistenza per la gestione dei rifiuti.

Il servizio di assistenza per l’ambiente consiste in un rapporto di consulenza e affiancamento all’azienda in merito alle tematiche della gestione dei rifiuti, e in particolare:

  • L’analisi di tutta la documentazione presente
  • La raccolta delle informazioni
  • La verifica e l’eventuale redazione del registro di carico e scarico rifiuti
  • La verifica dell’applicazione della tassa comunale
  • L’aggiornamento dei registri e l’elaborazione annuale del MUD
  • Il servizio di aggiornamento normativo e di assistenza telefonica
  • L’individuazione e l’analisi delle modalità operative della conservazione e dello smaltimento dei rifiuti
  • Il supporto e l’assistenza a fronte di controlli da parte degli Organi preposti.

2) Assistenza per la gestione dell’impianto di condizionamento.

Il servizio di assistenza consiste in un rapporto di consulenza e affiancamento all’azienda in merito alle tematiche dell’impianto di condizionamento, e in particolare:

  • L’analisi di tutta la documentazione presente
  • La raccolta delle informazioni
  • La verifica e l’eventuale elaborazione del registro
  • La verifica e l’eventuale elaborazione dei registri F-GAS
  • L’aggiornamento dei registri e la comunicazione annuale al ISPRA
  • Il servizio di aggiornamento normativo e di assistenza telefonica
  • L’individuazione e l’analisi dei rischi con particolare riferimento alla legionella
  • Il supporto e l’assistenza a fronte di controlli da parte degli Organi preposti.