I sistemi di sollevamento per piscina a pavimento possono essere divisi in due diversi tipi di fissaggio:

  • A bussola. Soluzione ideale per chi vuole mantenere il piano pavimento senza ostacoli in quanto, in caso di non utilizzo, il sollevatore può essere sfilato e la bussola viene chiusa da un tappo lasciando il piano pavimento completamente libero.
  • A piastra. Soluzione adottata quando non è possibile fissare la bussola a pavimento o si è in presenza di vasche terapeutiche.

 

Installazione e Montaggio:

A.S.T. Toscana ritiene che le attività da svolgere presso il cliente, sia domestico sia più strutturato, siano una parte fondamentale del servizio da fornire.
A.S.T. Toscana si avvale sempre di personale qualificato e adeguatamente formato, sia dal punto di vista tecnico che delle relazioni interpersonali con i clienti/committenti.
I sistemi forniti da A.S.T. Toscana risolvono efficientemente tutte le problematiche, sia di carattere elettrico ed elettronico che di carattere meccanico e strutturale connesse alle apparecchiature. Quali che siano le necessità, il personale di A.S.T. Toscana sarà al vostro fianco per realizzare al meglio ogni tipo di soluzione in modo coordinato e qualificato.

Collaudo:

Terminata l’installazione hanno luogo le verifiche del caso e il collaudo che, a seconda delle necessità, prevede una serie di attività delle quali il cliente ha sempre evidenza:

  • Collaudo di sicurezza
  • Collaudo strutturale in osservanza delle norme di legge relative alla sicurezza degli impianti.

Vengono inoltre scattate delle foto durante le prove e infine viene fornito l’Attestato di Collaudo a garanzia dell’utilizzatore finale.

Formazione:

Per molte delle apparecchiature che A.S.T. Toscana fornisce è necessario dare luogo ad un’attività di formazione al corretto utilizzo degli ausili.
Utilizzare nel modo più corretto possibile le attrezzature installate è garanzia sia di sicurezza per l’utilizzatore finale, sia dell’operatore che interviene assistendo la persona.
Inoltre è evidente che utilizzare in modo corretto le apparecchiature garantisce loro una maggiore durata, oltre che una migliore efficienza.
A.S.T. Toscana si pone al fianco del cliente nella fase di messa in funzione delle attrezzature con dei percorsi di formazione specifici a seconda delle esigenze (personale di assistenza o parente della persona bisognosa di assistenza).