1) Assistenza per la fornitura dell’acqua potabile.

Il servizio di assistenza consiste in un rapporto di consulenza e affiancamento all’azienda in merito alle tematiche sull’approvvigionamento idrico, sia che avvenga tramite il gestore pubblico che da pozzo privato, e in particolare:

  • L’analisi di tutta la documentazione presente
  • La raccolta delle informazioni
  • La redazione di un piano di autocontrollo secondo quanto stabilito dal D.lg. 31/2001
  • L’elaborazione del piano annuale dei controlli analitici
  • L’individuazione e l’analisi dei rischi, con particolare riferimento alla legionella
  • Il servizio di aggiornamento normativo e di assistenza telefonica
  • La predisposizione delle comunicazioni annuali
  • Il supporto e l’assistenza a fronte di controlli da parte degli Organi preposti.

2) Assistenza per lo scarico dell’acqua reflua in fognatura.

Il servizio di assistenza consiste in un rapporto di consulenza e affiancamento all’azienda in merito alle tematiche degli scarichi in fognatura pubblica, e in particolare:

  • L’analisi di tutta la documentazione presente
  • La raccolta delle informazioni
  • La redazione della relazione per assimilazione degli scarichi domestici
  • L’eventuale elaborazione del piano annuale dei controlli analitici
  • L’assistenza e la verifica delle fatture da parte del gestore del servizio
  • Il servizio di aggiornamento normativo e di assistenza telefonica
  • La predisposizione delle comunicazioni annuali ove necessarie
  • Il supporto e l’assistenza a fronte di controlli da parte degli Organi preposti.

3) Assistenza per lo scarico dell’acqua reflua fuori dalla fognatura.

Il servizio di assistenza consiste in un rapporto di consulenza e affiancamento all’azienda in merito alle tematiche degli scarichi non in fognatura pubblica, e in particolare:

  • L’analisi di tutta la documentazione presente
  • La raccolta delle informazioni
  • La verifica e l’eventuale richiesta delle autorizzazione allo scarico
  • L’eventuale elaborazione del piano annuale dei controlli analitici
  • La redazione e l’aggiornamento del registro d’impianto
  • Il servizio di aggiornamento normativo e di assistenza telefonica
  • La predisposizione delle comunicazioni annuali ove necessarie
  • Il supporto e l’assistenza a fronte di controlli da parte degli Organi preposti.

4) Assistenza, manutenzione e gestione impianti per il trattamento dell’acqua, sia potabile che di scarico.